Accommodation in Europa

Accommodation in Europa

giaguaro No Comment
Pon

SISTEMAZIONE
La scelta della sistemazione è una parte importantissima dell’esperienza all’estero degli studenti
Le opzioni tra cui scegliete sono numerose e dipendono dalle Vs. preferenze:

FAMIGLIA/HOMESTAY

Scegliere un soggiorno in “famiglia” significa integrarsi più facilmente con l’ambiente che ci circonda, vivere a pieno la propria esperienza linguistica e confrontarsi ed adattarsi ad una cultura differente dalla propria. Tutte le famiglie, sono di buon livello socio-culturale e vengono selezionate con cura. I ragazzi si sentiranno a casa, con il vantaggio di poter far pratica con il loro Inglese costantemente. Tutte le nostre famiglie ospitanti sono in grado di offrire una vasta gamma di opzioni: stanze singole o in condivisione, pensione completa o mezza pensione e bagno in camera o condiviso Le famiglie sono generalmente tutte vicine al centro studi, raggiungibili con i mezzi pubblici con tempo massimo di 30 minuti, tutte in zone buone e residenziali che offrono ottime garanzie per la sicurezza e l’incolumità personale di tutti i partecipanti allo stage, nonché facilità di collegamenti locali e verso le aree limitrofe. Le strutture ospitanti rispettano le norme europee nell’ambito di igiene e sicurezza. Per molti studenti che studiano all’estero quindi, la parte più importante di questa esperienza deriva dal contatto con la cultura locale ed il miglior modo per creare questo contatto è sicuramente la sistemazione in famiglia. Il trattamento offerto sarà di pensione completa, con packed lunch fornito dalla famiglia ospitante, con pranzo presso la mensa della scuola, o con buono pasto, in base alla combinazione prescelta; prima colazione e cena in famiglia. Con menu personalizzati per allergie, intolleranze alimentari e celiachia. Sarà garantito inoltre il servizio di lavanderia e la fornitura di biancheria con cambio settimanale.

CAMPUS COLLEGE 

Disponibili soprattutto nei mesi estivi, offrono un soggiorno studio/lavorativo a 360°, dove gli studenti potranno imparare l’inglese seguendo i corsi, conoscendo e condividendo il tempo libero con i giovani di diverse nazionalità, praticando attività organizzate dalla struttura e divertendosi nelle serate a tema organizzate all’interno del college. Tutti i campus godono di ampi spazi esterni, impianti sportivi e numerose sale interne per momenti ricreativi, possiedono i più moderni comfort. Sistemazione degli alunni generalmente in camere doppie e/o singole con possibilità di servizi privati. Sistemazione per i docenti sempre in camere singole con servizi privati e con utilizzo di WIFI free. Il trattamento previsto è di pensione completa, con menu personalizzati per allergie, intolleranze e celiachia e con pasti all’interno del campus.

 

RESIDENZA STUDENTESCA
Situate per la maggior parte dei casi in zone centrali, offrono un livello di comfort conforme agli standard normativi prestabiliti dal paese ospitante e sono sempre posizionati vicino fermate metro e bus.
Sistemazione degli alunni generalmente in camere doppie e/o singole con possibilità di servizi privati. Sistemazione per i docenti sempre in camere singole con servizi privati e con utilizzo di WIFI free. Il trattamento offerto sarà di pensione completa, con menu personalizzati per allergie, intolleranze alimentari e celiachia.
Negli ambienti comuni, sarà possibile accedere alla connessione wi-fi, gratuitamente.
Questo tipo di accommodation è consigliata a studenti autonomi e consapevoli delle regole e della legislazione della località di soggiorno.

HOTEL
La sistemazione in hotel, garantisce sicuramente uno standard di servizi elevato, con tutte le garanzie e le qualità che un soggiorno alberghiero offre. Questa scelta, penalizza leggermente il contatto continuo e l’utilizzo della lingua, favorendo una sistemazione “tradizionale”.
Tutti i nostri hotel sono selezionati e proposti in base alla scelta della scuola di lingua e/o alla posizione delle aziende in modo da garantire sempre un facile collegamento tra di esse. La sistemazione per gli alunni è generalmente prevista in camere triple e quadruple, tutte con servizi privati, letto, scrivania, armadio, dotate di servizio WIFI gratuito, con riordino giornaliero della camera; camere singole per i docenti con le stesse dotazioni. Il trattamento è generalmente quello di pernottamento e prima colazione in hotel con i pasti in ristorante (a Vs. scelta possibilità di cena in hotel)